Ciclo di 5 webinar finalizzato a supportare le stazioni appaltanti nell’adeguamento alle disposizioni ANAC, garantendo trasparenza, compliance e gestione efficiente del ciclo di vita dei contratti.
Programma
- Webinar 1 | La digitalizzazione nel D.Lgs. 36/2023 e i relativi impatti del Decreto Correttivo
- Webinar 2 | Le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate sopra e sotto soglia comunitaria
- Webinar 3 | Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici
- Webinar 4 | Le fasi del ciclo di vita digitale del contratto
- Webinar 5 | Gli adempimenti in capo alle stazioni appaltanti per il corretto e tempestivo popolamento della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
Il ciclo di webinar, di cui restano sempre disponibili le registrazioni, ha l’obiettivo di fornire un quadro completo e aggiornato sulla digitalizzazione degli appalti pubblici alla luce del D.Lgs. 36/2023 e delle ultime modifiche normative.
Attraverso un approfondimento su piattaforme certificate, obblighidi pubblicità legale, gestione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici e ciclo di vita digitale del contratto, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per garantire conformità, efficienza e trasparenza nei processi di approvvigionamento pubblico.
Realizzato in collaborazione con ANAC.
- Docente: Elvira Zollerano