Ciclo di 5 webinar finalizzato a supportare le stazioni appaltanti nell’adeguamento alle disposizioni ANAC, garantendo trasparenza, compliance e gestione efficiente del ciclo di vita dei contratti.

Programma

  • Webinar 1 | La digitalizzazione nel D.Lgs. 36/2023 e i relativi impatti del Decreto Correttivo
  • Webinar 2 | Le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate sopra e sotto soglia comunitaria
  • Webinar 3 | Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici
  • Webinar 4 | Le fasi del ciclo di vita digitale del contratto
  • Webinar 5 | Gli adempimenti in capo alle stazioni appaltanti per il corretto e tempestivo popolamento della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

Il ciclo di webinar, di cui restano sempre disponibili le registrazioni, ha l’obiettivo di fornire un quadro completo e aggiornato sulla digitalizzazione degli appalti pubblici alla luce del D.Lgs. 36/2023 e delle ultime modifiche normative.

Attraverso un approfondimento su piattaforme certificate, obblighidi pubblicità legale, gestione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici e ciclo di vita digitale del contratto, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per garantire conformità, efficienza e trasparenza nei processi di approvvigionamento pubblico.

Realizzato in collaborazione con ANAC.